Riqualificazione energetica e Legge 10 per nuovi immobili
La riqualificazione energetica degli edifici consiste nell’implementazione di una serie di interventi che consentano di ottenere degli ottimi risultati dalla struttura e dagli impianti, in termini di prestazioni, a fronte di un basso consumo energetico.
Interventi di riqualificazione energetica degli edifici
Gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici si attuano per migliorare il comfort degli ambienti interni contenendo comunque i consumi di energia, riducendo l’inquinamento e usando in modo intelligente le risorse energetiche. Questo si può ottenere con alcuni interventi che possono riguardare sia la struttura che gli impianti presenti (effettuando un Audit energetico):
- Isolamento termico;
- Scelta di impianti ad elevata classe energetica;
- Utilizzo di fonti rinnovabili di energia;
- Sistemi di contabilizzazione individuale dell’energia per la sensibilizzazione alla riduzione dei consumi.
Servizio di riqualificazione energetica degli edifici e certificazioni
Per quanto riguarda la riqualificazione energetica degli edifici e la relativa certificazione (redazione dell’attestato di prestazione energetica “APE” obbligatorio per la compravendita di immobili e la locazione), secondo quanto stabilito dalla legge, siamo in grado di intervenire in modo efficace e con strumenti adeguati (Termocamera e Termoflussimetro) per rendere sostenibile la vostra casa. Grazie alla collaborazione di diversi tecnici qualificati, il nostro studio può fornire certificazioni in tutta Italia. Possiamo quindi operare sia nelle regioni in cui è presente l’albo dei certificatori, sia naturalmente nelle regioni in cui non è presente.