Certificazione e Riqualificazione energetica

GIORDANO STUDIO: certificazione, riqualificazione energetica e Legge 10 per nuovi immobili.

La riqualificazione energetica degli edifici consiste nell’implementazione di una serie di interventi che consentano di ottenere degli ottimi risultati dalla struttura e dagli impianti, in termini di prestazioni, a fronte di un basso consumo energetico.

Interventi di riqualificazione energetica degli edifici

Gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici si attuano per migliorare il comfort degli ambienti interni contenendo comunque i consumi di energia, riducendo l’inquinamento, usando in modo intelligente le risorse energetiche.

Questo si può ottenere con alcuni interventi che possono riguardare sia la struttura che gli impianti presenti con relativa gestione (effettuando un Audit energetico):

  • Isolamento termico;
  • Scelta di impianti ad elevata classe energetica;
  • Utilizzo di fonti rinnovabili di energia;
  • Sistemi di contabilizzazione individuale dell’energia per la sensibilizzazione alla riduzione dei consumi.

Servizio di riqualificazione energetica degli edifici e certificazioni

Per la riqualificazione energetica degli edifici e la relativa certificazione (redazione dell’attestato di prestazione energetica “APE” obbligatorio per la compravendita di immobili e la locazione), secondo quanto stabilito dalla legge, è a disposizione il nostro studio esperti capaci di intervenire in modo efficace e con strumenti adeguati (Termocamera e Termoflussimetro)  per rendere sostenibile la vostra casa.

Grazie alla collaborazione di diversi tecnici qualificati, il nostro studio può fornire certificazioni in tutta Italia. Possiamo quindi operare sia nelle regioni in cui è presente l’albo dei certificatori, sia naturalmente nelle regioni in cui non è presente.

Una delle Regioni dove è presente l’albo dei certificatori e relativo accreditamento è la

Certificatore n. 06372

Per tutte le altre regioni italiane viene utilizzato il sistema di certificazione Nazionale, nello specifico il software “Blumatica Energy”, certificato e periodicamente aggiornato alle norme UNI/TS.

SCONTO PER QUANTITA’:

Possiedi un’Agenzia Immobiliare, una Società di Servizi, sei un Amministratore di condominio o un Privato con più immobili da certificare?
Richiedi senza impegno un’offerta personalizzata!